La chiusura di Yuzu non corrisponde alla fine dell’emulazione su Nintendo Switch. Se qualcuno aveva dubbi che la community avrebbe interrotto i lavori, ci sono diversi progetti già attivi a smentire la possibilità.
Come riporta anche WCCF Tech, esistono almeno altri due progetti di emulazione su Nintendo Switch che potrebbero prendere il post odi Yuzu, anche se con approcci meno aperti alla pirateria. Parliamo di Nuzu e di Suyu.
Entrambi i progetti sono open-source e sono basati sull’ultima versione disponibile di Yuzu. Come dicevamo, i due emulatori non supportano la pirateria in alcun modo, uno dei problemi che ha aggravato la situazione di Tropic Haze e che ha portato alla causa contro Nintendo.
Al momento i due progetti sono ancora acerbi e sono in una fase di ricerca di sviluppatori per implementare tutte le funzionalità di emulazione necessarie per il corretto funzionamento. Ciò dimostra quanto la community sia attiva e non sia disposta a fare passi indietro, nonostante la prevedibile fine della causa tra Nintendo e Tropic Haze e la chiusura di Yuzu e di Citra.