I nuovi videogiochi di Embracer Group saranno ambiziosi e numerosi, visto che il gruppo ha confermato la volontà di pubblicare ben 19 titoli tripla A entro marzo 2026. Si tratta di una piccola parte dei progetti in corso, che come già noto sono oltre 200 e che includono ben 31 tripla A.
Le informazioni emergono dal report finanziario di Embracer Group per il terzo trimestre dell’anno fiscale 2022/2023, che va da ottobre a dicembre 2022. Tra i dati sottolineati nel documento c’è un importante aumento delle vendite rispetto all’anno precedente, a cui hanno contribuito in modo determinante i videogiochi e i servizi.
In un passaggio, il report ricorda per l’appunto che sono pianificati 31 giochi tripla A entro il 2027/2028, ma che entro marzo 2026 l’obiettivo è quello di pianificarne 19, quindi oltre la metà. Non è difficile comprendere questa strategia, se ricordiamo quanti studi sono sotto l’ala di Embracer Group, che non molti mesi fa ha acquisito anche Crystal Dynamics ed Eidos Montreal.
Tra i prossimi titoli in uscita ricordiamo ovviamente Dead Island 2, in arrivo il 21 aprile di quest’anno, ma anche Homeworld 3, Warhammer 40.000: Space Marine 2, Remnant 2 e Payday 3, tutti con lancio previsto entro il 2023. Per quanto riguarda altri progetti bisognerà aspettare comunicazioni ufficiali, ma quel che è certo è che anche i prossimi anni non lasceranno i videogiocatori senza materiale con cui divertirsi.