Elon Musk è recentemente intervenuto ai microfoni di Full Send Podcast e non ha perso l’occasione che gli si è presentata davanti per discutere del mondo del gaming. Siccome è un grande appassionato di videogiochi, negli ultimi tempi non sono mancate delle voci su una sua ipotetica entrata nell’industria videoludica per presentare una nuova console, quindi il magnate ha voluto fare chiarezza al riguardo ed esprime le sue opinioni.
Elon Musk risponde alle recenti speculazioni
Il proprietario di Tesla, SpaceX, Neuralink e The Boring Company ha colto questa occasione per discutere il suo ipotetico futuro nel mondo del gaming. Ha esordito facendo una panoramica generale di quella che è l’industria in questo attuale momento storico e ha poi ammesso senza se e senza ma che non c’è bisogno che lui entri a far parte di questa industria.
Dal punto di vista imprenditoriale, infatti, Elon Musk ha affermato che non avrebbe alcun senso lanciare una console che debba fare concorrenza a PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, spiegando come per lui “tutte le console moderne, ormai, sono fondamentalmente dei PC. Non sono sicuro che ci sia del valore da aggiungere a ciò che viene già offerto ai giocatori se un giorno dovesse esserci sul mercato un’altra console”.
Ovviamente, al momento non sappiamo se il magnate rimarrà fedele a queste sue parole o cambierà idea per poter entrare a far parte anche lui di un’industria della quale è già membro della sua community. Non ci resta che aspettare cosa il futuro ha in serbo per noi e per l’industria del gaming.