I motivi per il quale abbiamo avuto modo di parlare più volte di Elon Musk a livello imprenditoriale sono molteplici, a partire dall’acquisizione di Twitter all’importante licenziamento di gran parte dei dipendenti, fino alle spunte blu a pagamento e l’arrivo di GeoHotz nel team del social network.
Adesso, Elon Musk ha pubblicato una foto che ha attirato l’attenzione, nonché quella del suo comodino. Oltre alla presenza di diverse lattine di Coca Cola, troviamo la presenza di un box contenente una riproduzione della pistola di George Washington ovviamente non funzionante, ma non solo. Ciò che ha attirato l’attenzione è l’arma sul comodino dell’imprenditore in quanto si tratta della pistola utilizzata da Adam Jensen in Deus Ex: Human Revoltution.
Elon Musk, fra le lattine di Coca Cola e la pistola di Adam Jensen sul comodino.
Non è una novità che Elon Musk sia amante dei videogiochi, a tal punto di arrivare a inserire i videogame all’interno delle proprie auto: al momento non sappiamo se la scelta dell’arma sia una citazione al titolo sviluppato da Eidos Montréal oppure si tratta di una semplice coincidenza. Entrambe le pistole presenti sul comodino del CEO di Tesla non sono funzionanti, l’arma di Adam Jensen non ha il grilletto e inoltre la parte del caricatore sembra essere un blocco unico e dunque non utilizzabile.
Ricordiamo che Deus Ex: Human Revolution è arrivato nel 2011 e serve da prequel ai precedenti due capitoli della saga. con protagonista il celebre Adam Jensen. Il primo Deus Ex è ambientato nel 2052, mentre Human Revolution prende luogo nel 2027, proprio quando venivano mossi i primi passi nel campo della tecnologia e degli aggiornamenti biomeccanici. Deus Ex mescola perfettamente due importanti passioni di Musk quali la tecnologia e i videogiochi, al momento però l’imprenditore non ha commentato la scelta della pistola, dunque non è chiaro se possa effettivamente trattarsi di un riferimento all’arma di Jensen.