Electronic Arts ha da poco rivelato tutte le principali caratteristiche tecniche e migliorie di sorta per le versioni next-gen dei propri videogiochi, cioè quelle versioni per le attesissime PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
La compagnia americana ha così condiviso in rete i miglioramenti principali che riceveranno giochi come Apex Legends, FIFA 21, NHL 21, UFC 4, Madden NFL 21, Need for Speed Hot Pursuit Remastered, The Sims 4 e Star Wars Squadrons.
Partendo da Apex Legends, i rappresentati di EA Games rivelano che le sue versioni next-gen gireranno a una risoluzione fino a 1440p già dal lancio delle console di nuova generazione, mentre ulteriori miglioramenti grafici arriveranno nel corso del 2021.
Per quanto riguarda i titoli sportivi FIFA 21, NHL 21, UFC 4 e Madden NFL 21, questi gireranno rispettivamente nella loro modalità migliore per le console di attuale generazione. Quindi su PlayStation 5 si avrà la versione di PlayStation 4 Pro, su Xbox Series X si otterrà la versione Xbox One X e su Xbox Series S la versione Xbox One S. Ulteriori miglioramenti riguardano i tempi di caricamento e il frame-rate più stabile.
Anche Need for Speed Hot Pursuit Remastered per le nuove console di Sony e Microsoft girerà come nelle versioni mid-gen attuali PlayStation 4 Pro e Xbox One X, mentre per Series S si avrà la versione One S. Successivamente, The Sims 4 sarà retrocompatibile così com’è anche su PlayStation 5 e Xbox Series X|S, con tanto di caricamenti ridotti e frame-rate più stabile.
Infine, Star Wars Squadrons girerà su PS5 esattamente come su PS4 Pro ma con un sistema di illuminazione migliorato. Riguardo alle versioni next-gen per Xbox, il gioco offrirà due modalità grafiche, una pensata per la qualità visiva e l’altra pensata per le prestazioni tecniche. La modalità grafica sarà a 2160p/60fps su Series X e a 1440p/60fps su Series S, mentre la modalità per le prestazioni che porta il gioco a 120fps, ottendendo risoluzioni 4K e 2K molto più dinamiche.
Che ne pensate di questi miglioramenti apportati da Electronic Arts?
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!