Se torniamo al 2020, Electronic Arts aveva annunciato che il luncher di Origin era stato aggiornato e rinominato come EA app. Due anni più tardi, la nuova app invece è pronta: EA ha annunciato che oggi l’app non è più in beta e sostituirà l’app di Origin per diventare la principale piattaforma per PC.
Electronic Arts lancia la nuova app e vi invita ad apprestarvi a sostituire quella vecchia, Origin
Ea ha dichiarato,
La nostra EA app è il più veloce e leggero client per PC ad oggi. Con il nuovo design sarà più facile trovare i giochi e i contenuti che cercate, oppure scoprire nuovi contenuti. Con il download automatico e gli aggiornamenti in background potrete essere sicuri che i vostri giochi siano pronti per essere giocati quando anche voi lo siete
Assieme alle caratteristiche standard di questo tipo di app, quella di EA è in grado di connettersi alle altre piattaforme, includendo tra quelle, Steam, Playstation e Xbox, così gli utenti saranno in grado di integrare la lista dei loro amici e avere controllo di tutto quello che sta accadendo.
Il processo di upgrade da quella Origin all’app attuale è semplice: scaricate l’EA app e fatela partire. Il processo di sostituzione sarà automatico, anche dell’icona desktop.
Electronic Arts tra l’altro di ricorda che,
Vi invitiamo di farlo al più presto e in tal senso riceverete il vostro invito per tempo. Tutti i vostri giochi e i contenuti, includendo i giochi precedentemente installati, saranno lì pronti ad aspettarvi sull’app EA. Così come i salvataggi locali e su cloud. Potrete quindi ripartire da dove avete lasciato la partita. Ci sarà anche la lista dei vostri amici, così non dovrete per forza ricordare i loro ID.