Electronic Arts ha cancellato un gioco basato su Apex Legends e Titanfall. A svelarlo è un report di Bloomberg, che spiega come il titolo non fosse mai stato annunciato e come la decisione di annullarne la produzione sia legata a ricavi non entusiasmanti nell’ultimo trimestre.
Bloomberg cita come fonte tre persone vicine ad Electronic Arts e alle tematiche di cui si sta parlando. A quanto pare, i dati finanziari dell’ultimo quarto di anno fiscale non sono stati in linea con le aspettative del publisher. Questo ha portato alla cancellazione della versione mobile di Apex Legends e di Battlefield, al rinvio di Star Wars Jedi: Survivor e, a quanto pare, alla cancellazione di questo titolo mai presentato.
Il nome in codice del progetto è TFL, o Titanfall Legends. A lavorarci era un team di circa 50 persone che ora dovranno essere redistribuite all’interno dello studio. In caso non si trovi una posizione idonea, le fonti parlano già di licenziamenti. Al momento non ci sono commenti ufficiali in risposta a queste illazioni, con EA che si è rifiutata di rispondere a precise domande in merito da parte dei giornalisti di Bloomberg.
Il gioco cancellato sarebbe stato un titolo single-player, ambientato nell’universo condiviso da Apex Legends e Titanfall. A dirigerlo c’era il designer Mohammad Alavi, che poi ha abbandonato la nave nel 2022. Anche se il gioco non era mai stato annunciato, EA aveva lasciato diversi indizi che puntavano nella sua direzione. Ora, però, non se ne farà più nulla e il futuro del franchise continua a restare appeso alle sorti di Apex Legends.