Da un po’ di settimane a questa parte si è alzato un gran polverone su Sony e la sua scelta, decisamente criticata dai fan, di non fare uso del Cross-Play con i giochi che supportano tale funzione su altre piattaforme (come Minecraft per esempio).
Ebbene in queste ore si è inserito nella discussione di cui sopra anche Pete Hines di Bethesda dove, in un’intervista con Game Informer, ha affermato che Elder Scrolls Legends potrebbe non arrivare su PlayStation 4 se Sony continuerà ad essere rigida nei confronti del Cross-Play.
Di seguito vi inseriamo le sue dichiarazioni:
“Il nostro è un gioco di carte e strategia, che prevede l’esperienza in singolo e in multigiocatore. Il cross-platform è vitale per la nostra esperienza. Infatti, affinché possa uscire su tutte le piattaforme, è vitale che tutte accettino questa libertà di fondo. Il nostro gioco non può funzionare ovunque tranne che su di una singola piattaforma. Non ci interessa dove comprate le vostre cose: il gioco deve funzionare su Apple, Google, Steam e Bethesda.net. Appena giochi su un’altra piattaforma, la tua roba è lì. Questi termini, essenzialmente, non sono negoziabili. Non può esistere una versione di Legends libera e un’altra chiusa: il nostro gioco non funziona così.”
E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti qui sotto!