Le vendite di Elden Ring hanno superato i 20 milioni di unità nel mondo. L’action RPG di From Software viene celebrato come un enorme successo dal publisher Bandai Namco e dopo aver portato a casa il premio di GOTY ai The Game Awards raggiunge quest’altro importante traguardo.
Dalla sua uscita il 25 febbraio 2022, Elden Ring continua a scatenare, nel corso dell’esplorazione dell’Interregno, teorie e discussioni dei Senzaluce di tutto il mondo nel tentativo di mettere insieme personaggi ed eventi per svelare una lore profonda e misteriosa.
L’enorme diffusione e il successo di Elden Ring sono sicuramente da attribuire alla capacità di rivolgersi a un pubblico più ampio. Da giochi di nicchia, i souls-like hanno trovato la via per una nuova fetta di utenti proprio grazie all’impostazione open world dell’avventura nell’Interregno, che non ha comunque rinunciato alle sue meccaniche di gameplay fondamentali.
Vi ricordiamo che Elden Ring è disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC via STEAM. I due interessantissimi artbook del gioco sono ora preordinabili anche per l’Italia.