Le vendite di Elden Ring hanno superato i 20 milioni di copienel mondo. Il fato aggiornato arriva da un report finanziario di Bandai Namco, che ha tirato le somme per l’anno fiscale concluso da poco.
Le vendite di giochi già usciti come Elden Ring sono state forti, soprattutto oltreoceano, con il totale globale che è arrivato a 20,5 milioni di copie. I nuovi giochi a distribuzione mondiale partono lentamente, ma quelli di piccole e medie dimensioni crescono rapidamente.
Non è ben chiaro, nella trascrizione di Resetera, a quali titoli ci si riferisca parlando di partenza lenta. Di sicuro si potrebbe escludere One Piece Odyssey, visto che nelle dichiarazioni viene citato tra i videogiochi che hanno avuto un ottimo lancio. Interessante anche notare che le piccole produzioni continuano ad avere buon successo commerciale.
Per quanto riguarda Elden Ring, il suo successo è innegabile. Per i prossimi mesi si prevede un rallentamento, ma l’uscita del DLC potrebbe invertire ancora la tendenza.
Ci aspettiamo una frenata nelle vendite di Elden Ring, che comunque ha contribuito in modo significativo ai numeri dello scorso anno.
A proposito del DLC Shadows of the Erdtree, ricordiamo che prima del lancio potrebbero trascorrere ancora diversi mesi.