Un pesce rosso con Elden Ring ha dato prova che anche un animale piccolo, simpatico e molto lontano dal mondo videoludico può avere la meglio sui peggiori boss. Un video dimostra infatti l’impresa con cui il pesce ha sconfitto niente meno che Malenia.
Lo YouTuber e streamer PointCrow aveva annunciato qualche mese fa di essere riuscito a far giocare il suo pesce rosso con il souls di FromSoftware. Non solo, ma un video aveva dimostrato che Malenia era stata sconfitta, anche se fino a oggi avevamo a disposizione solo le fasi finali della battaglia e dell’intero, folle progetto.
Ora un video molto più approfondito spiega passo passo come lo YouTuber ha realizzato il suo sogno. Riassumendo molto brevemente, l’acquario di Tortellini (questo il nome del pesce rosso) è stato suddiviso in una griglia virtuale, in modo che a ogni posizione occupata dal pesce corrispondesse un tasto del controller. Muovendosi, il pesce avrebbe così comandato il personaggio di Elden Ring.
Nelle fasi finali del video si assiste alla sconfitta di Malenia, o almeno della sua prima parte. Va da sé che il pesce non era in alcun modo controllato da PointCrow e che quanto ha realizzato è stato legato al caso e alla disponibilità di una build particolarmente potente. Comunque possiamo dire di vivere in un mondo in cui un pesce rosso può giocare ai videogiochi e sconfiggere uno dei boss più difficili universalmente riconosciuti.