Come da tradizione per un videogioco FromSoftware, anche Elden Ring presenta non pochi boss decisamente difficili da battere, con i fan costretti ad affrontare decine e decine di tentativi prima di riuscire effettivamente a batterli. E visto questo fatto, non stupisce per nulla scoprire che un utente su Reddit ha impiegato addirittura sei mesi prima di riuscire a battere uno dei boss del gioco: Maliketh.
Bandit_Ke1th ha rivelato attraverso Reddit di essere finalmente riuscito ad avere la meglio su un boss che ormai lo tormentava da ormai addirittura sei mesi, Maliketh, The Black Blade, presente nelle fasi più avanzate dell’ultima opera del team di sviluppo giapponese guidato da Hidetaka Miyazaki.
Per chi non lo conoscesse, si tratta senza alcun dubbio di uno dei boss di Elden Ring più ostici da affrontare, visto che infligge delle grandissime quantità di danni ogni volta che effettua un attacco, in particolar modo quelli pesanti. Inoltre la boss fight è resa ancora più complessa e difficile da portare a termine a causa dell’alta velocità che contraddistingue il temibile nemico, capace di spostarsi per l’arena in un istante attraverso dei poderosi salti.
Bandit_Ke1th ha comunque affermato quanto segue:
“Dopo essere stato bloccato per sei mesi e aver disinstallato il gioco per due volte perché non riuscito a batterlo, ho finalmente sconfitto Black Blade. Sono così soddisfatto.”
Non pochi utenti hanno però commentato il posti di cui sopra facendo notare uno dei motivi che hanno reso ancora più difficile per Bandit sconfiggere Maliket: l’utente non ha aumentato a dovere la salute del proprio personaggio, con la barra della vita presente nell’immagine infatti un po’ troppo bassa visto il momento decisamente avanzato della storia in cui si trovava.
Un errore di valutazione che ha reso lo scontro per Bandit decisamente più ostico rispetto al bilanciamento pensato da FromSoftware.
Se siete fan di Elden Ring, ricordiamo che Bandai Namco ha annunciato un evento speciale dedicato al primo anniversario del gioco.
After being stuck on him for 6 months and uninstalling 2x because I couldn’t beat him, I finally defeated the black blade of death. It felt so satisfying. from Eldenring