Elden Ring è uno dei videogiochi più attesi del momento come di tutto il 2022 e da poco è stato supportato dal programma Microsoft Rewards al fine di poter offrire qualche ricompensa ai giocatori interessati.
Abbiamo già parlato di cosa è e di come funziona il programma Microsoft Rewards. Praticamente è possibile effettuare ricerche tramite motore di ricerca Bing e anche browser Edge per ottenere punti Rewards. Questi punti possono essere acquisiti anche cliccando su diverse pagine, sondaggi e quiz, sia da PC che da dispositivi mobile, ma è su console Xbox che sono presenti le offerte più interessanti.
Su Xbox One e Series X|S è infatti possibile guadagnare obiettivi, avviare giochi di Xbox Game Pass e fare determinate azioni in-game al fine di accaparrarsi ulteriori punti come ricompensa. Questi punti Rewards potranno essere utilizzati successivamente per acquistare contenuti del Microsoft Store o Xbox Store come anche abbonamenti Live Gold o Game Pass Ultimate. Oppure, è possibile decidere di donare in beneficenza i punti: sarà Microsoft ha donare il quantitativo in denaro agli enti supportati.
Vogliamo infatti ricordare che molte persone quotidianamente impegnate a riscuotere questi punti riescono a ottenere abbonamenti a Xbox Game Pass Ultimate perennemente senza dover sborsare un euro, grazie ai punti Rewards (1.000 punti sono spesso considerati come 1 euro all’incirca). In particolare, alcune offerte interessanti offrono punti semplicemente comprando certi giochi in evidenza dallo store digitale di Xbox.
Ebbene, questo è ora il caso anche di Elden Ring, l’attesissimo action-RPG targato FromSoftware e Bandai Namco Entertainment. Acquistando il videogioco in questione in versione digitale dallo store, sarà possibile ricevere come ricompensa ben 6.000 punti per Microsoft Rewards. Potrete tenere a riposo questi punti in attesa di guadagnarne altri oppure potrete utilizzarsi subito, per ottenere ad esempio un codice di 5 euro per lo store.
Elden Ring non sarà presente all’interno del catalogo di Xbox Game Pass al lancio, per cui acquistarlo tramite lo store di Xbox per ottenere questo omaggio potrebbe essere un’idea niente male. Tuttavia, bisogna segnalare che questa offerta scadrà il 9 marzo.
Ricordiamo che Elden Ring sarà disponibile all’acquisto a partire dal 25 febbraio 2022 per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One.