Ebbene sì, in queste ore si sta letteralmente consumando in rete una vera e proprio gara organizzata tra gli speedrun sparsi per il mondo alle prese con Elden Ring, con alcuni giocatori che in appena poco più di due settimane dal lancio stanno già mettendo a segno tutta una serie di record che lasciano francamente sbigottiti.
Proprio in tal senso vi abbiamo riportato nel corso della giornata di ieri della speedrun realizzata da niko bellic, utente questo che è riuscito a completare l’ultima opera di FromSoftware impiegando appena 2 ore e mezza, senza mai morire e senza utilizzare glich e simili.
Elden Ring è finito al centro delle mire degli speedrunner
E dopo appena poche ore da questo importante record, ecco che LilAggy ha deciso di cogliere il guanto di sfida lanciato da niko bellic, portando a termine Elden Ring in poco meno di un’ora. Nello specifico, lo speedrunner è riuscito a vedere i titoli di cosa dell’ultimo gioco targato FromSoftware impiegando appena 59 minuti e 38 secondi, il tutto senza sfruttare particolari glitch o bug presenti nel gioco.
Questo incredibile risultato è stato infatti ottenuto grazie ad una conoscenza pressoché perfetta del titolo, con il content creator cui sopra che ha sfruttato i percorsi più brevi per arrivare ai vari boss che portano avanti la storia principale del gioco, per poi affrontarli in modo pressoché perfetto, sfruttando tutte le loro debolezze e le varie aperture presenti nei loro movset.
Ovviamente, come ogni speedrun che si rispetti, anche in questo caso non sono stati affrontati i contenti secondari presenti in Elden Ring, titolo che ricordiamo offre una storia che dura circa 30 ore, stando alle dichiarazioni di FromSoftware.