Hidetaka Miyazaki di FromSoftware ha preso parte ad una nuova intervista con Zhihu, dove ha affermato che Shadow of the Erdtree sarà il “primo ed ultimo DLC” per Elden Ring.
Insider Gaming ha condiviso e tradotto alcuni passaggi dell’internata di Zhihu, dove il celeberrimo director giapponese ha affermato che almeno per il momento non ci sono piani per ulteriori contenuti di Elden Ring, con lo studio giapponese che non ha intenzione di conseguenza di rilasciare altre espansioni.
Ovviamente questa conferma da parte di Hdetaka Miyazaki ha sorpreso e deluso una consistente fetta di fan, convinta che FromSoftware avrebbe in realtà supportato Elden Ring in modo molto più consistente a causa delle vendite stellari realizzate dal gioco, capaci di superare addirittura i 20 milioni di copie vendute entro febbraio 2023.
Chiarito questo aspetto, Miyazaki ha aggiunto che lo studio giapponese ha preso questa decisione perché vendere il vasto mondo del gioco “a pezzi” avrebbe quasi certamente ridotto la libertà ed “il senso dell’avventura” offerto ai videogiocatori, costrigendopli in questo modo a spendere altri soldi pur di vederlo nella sua interezza.
Ricordiamo che Elden Ring: Shadow of the Erdtree verrà rilasciato in tutto il mondo nella giornata del 21 Giugno 2024 su console e PC, con un video che ha mostrato Messmer l’impalatore della Collector’s Edition.