Jez Corden ha affermato all’interno del Discord di Xbox Two che prima o poi tutti i giochi first party di Xbox arriveranno anche su PlayStation, con Microsoft che di conseguenza è pronta ad abbracciare il multipiattaforma totale portando sulle console di Sony anche i capitoli di Halo e Forza.
Grazie alla segnalazione di Wccftech, scopriamo che il noto ed apprezzato giornalista di Windows Central crede che il futuro di Xbox sia un qualcosa di più “simile a Steam”, con dei dispositivi da gaming che dovrebbero offrire anche la possibilità di accedere a store digitali per PC come il celeberrimo Steam, un’ipotesi questa suggerita da Phil Spencer qualche settimana fa.
Jez Corden ha continuato affermando che in questo modo il colosso di Redmond consentirebbe ai propri utenti di accedere a dei prezzi più convenienti per i titoli grazie alla presenza di altri store, il tutto proponendo agli sviluppatori un’ecosistema più aperto. Il giornalista ha inoltre affermato che in futuro le console Xbox diventeranno dei dispositivi da gaming di nicchia, un po’ come Steam Deck nell’ambito dei PC portatili.
Aggiornamento:
Corden ha precisato che si tratta di una sua opinione e non di un report basato su fonti ottenute dietro le quinte.
Segue la notizia originale:
Ci teniamo a precisare che non è al momento chiaro se quanto dichiarato da Jez Corden sia frutto di informazioni ottenute da alcune fonti oppure se si tratta di pensieri puramente personali, ragion per cui consigliamo di prendere il tutto con le dovute cautele in attesa di maggior informazioni.
Proprio in tal senso ricordiamo che il 9 Giugno è in programma l’Xbox Games Showcase 2024, un evento che potrebbe farci avere delle idee più chiare in merito al futuro di Microsoft in ambito gaming.
and that's yes to say that was my opinion, not a report. uuuuuuuuuuuuuuuuuughhhhh
— Jez (@JezCorden) May 2, 2024