La società madre di FromSoftware, Kadokawa Corp, ha recentemente pubblicato il suo più recente rapporto finanziario, condividendo qualche informazione sul DLC Shadow of the Erdtree del videogioco Elden Ring. Secondo quanto dichiarato dalla compagnia, sebbene la data di rilascio dell’espansione non sia ancora stata rivelata, “lo sviluppo procede senza intoppi”.
Questa non è, però, l’unica informazione che riusciamo a ottenere dal rapporto finanziario in questione, in quanto la Kadokawa Corp ha anche annunciato di star pianificando di “ampliare il campo dei prodotti pubblicati direttamente da FromSoftware” prima dell’anno fiscale 2027. Ciò spiegherebbe le assunzioni per “diversi nuovi progetti” annunciate pochi giorni fa e che avranno luogo nel corso del prossimo mese. Se il piano della Kadokawa andasse in porto, è possibile che il rapporto dello studio e i suoi partner, come Bandai Namco e Sony, cambierà nei prossimi anni.
Per ora sappiamo ben poco di Shadow of the Erdtree, l’espansione di Elden Ring annunciata lo scorso febbraio e di cui per ora non abbiamo altro che una concept art e qualche voce di corridoio, tra cui una delle più più recenti riguarda proprio la sua data d’uscita. Inoltre, secondo Lance MacDonald, Shadow of the Erdtree rappresenterebbe l’unico DLC in programma per il videogioco in questione in quanto nato da due espansioni inizialmente separate, un po’ come accaduto con The Old Hunters per Bloodborne. Ciò spiegherebbe perché, secondo ulteriori indiscrezioni, l’espansione sarebbe in sviluppo da almeno aprile 2022.