Un leak del tutto inaspettato ha mostrato un documento confidenziale in cui troviamo una collaborazione esclusiva tra Thrustmaster e Elden Ring per la creazione di controller Xbox in edizione limitata, in uscita in concomitanza con il rilascio dell’espansione Shadow of the Erdtree del videogioco. Nel file, possiamo leggere che questo avverrà a febbraio 2024, in occasione dell’anniversario del titolo FromSoftware.
A riportarlo è un utente di ResetEra, il quale ha pubblicato quello che sembra essere un file confidenziale diffuso da Thrustmaster a ottobre 2023 per mostrare i nuovi controller Pro eSwap X 2 a tema Elden Ring. Il primo, che mostra diversi dettagli in oro tra cui l’Anello Ancestrale e i particellari della Grazia, verrà rilasciato in contemporanea con l’uscita di Shadow of the Erdtree, mentre altri due, a tema Malenia e Ranni, verranno utilizzati per “ravvivare le vendite” durante il 2025, secondo anno della collaborazione. Inoltre, Thrustmaster affermerebbe anche che nel corso del 2025 il gioco potrebbe perfino ricevere una nuova espansione.
Mentre da una parte il fatto che questi design siano solo suggerimenti inviati a Bandai Namco e, quindi, potrebbero subire modifiche può rincuorare chi non li apprezza particolarmente, dall’altra sono in molti a essere scettici nei confronti di ogni elemento dichiarato in questo presunto leak. Dopotutto, il lead producer ha affermato che la data d’uscita sarebbe ancora lontana, e FromSoftware stessa non ha rilasciato particolari informazioni che facciano pensare a una pubblicazione così vicina. Inoltre, voci precedenti parlavano di due DLC che sono stati accorpati nell’unica espansione di Elden Ring in programma.
Tuttavia, c’è da considerare che la prima fonte di questa informazione, un articolo di ecommerce.datablitz,com, è stata rimossa dal web. Stessa cosa è accaduta anche agli album imgur salvati dagli utenti di Reddit, e tutto ciò potrebbe significare la presenza di qualche fondo di verità: che l’uscita fosse prevista per febbraio 2024 fino a ottobre 2023 per poi essere silenziosamente rimandata?