La data di uscita di Elden Ring: Shadow of the Erdtree non è ancora stata annunciata, ma continuano ad arrivare dettagli e indizi interessanti. L’ultima occasione è stata un’intervista a Yasuhiro Kitao di FromSoftware.
Proprio in questi giorni abbiamo visto che diversi aggiornamenti a Elden Ring Steam fanno pensare a modifiche dietro le quinte, forse preparatorie a un annuncio. Dalle dichiarazioni di Kitao, in realtà, si deduce che l’uscita è ancora lontana, anche se lo sviluppo procede in modo fluido.
Parlerò di DLC in un altro momento. È ancora un po’ lontano, ma i progressi stanno andando avanti bene. Come abbiamo fatto con Bloodborne, contiene nuove battaglie e nuovi personaggi. Vi chiediamo di attendere altre informazioni in seguito
Kitao è il lead producer del titolo, quindi una fonte più che diretta. Anche se di fatto non porta molte informazioni in più per i fan, la sua affermazione rassicura in vista del lancio. Da From Software ci si aspetta qualcosa di importante e sapere che non ci sono intoppi allo sviluppo è fondamentale.
Il prossimo momento buono per un annuncio potrebbe essere la serata dei The Game Awards. Se anche lo show di Geoff Keighley non ospiterà nuovi dettagli, non ci resterà che armarci di pazienza.
フロム・北尾氏「ELDEN RING」DLCに言及。「まだ少し先になりますが、進捗は順調です」「PS Award 2023」メディアイ… https://t.co/NtLJIdMT45 #PS #PlayStationAwards pic.twitter.com/cQ2b8lJcJa
— GAME Watch (@game_watch) December 1, 2023