Dopo i numerosi rumor degli scorsi mesi, FromSoftware e Bandai Namco hanno annunciato ufficialmente la nuova espansione per Elden Ring che risponde al nome di Shadow of the Erdtree, attualmente in sviluppo ma al momento senza una data di uscita.
Il DLC sarà il primo sviluppato per il titolo campione di vendite e GOTY 2022, e grazie alle parole di Yasuhiro Kitao, producer di FromSoftware possiamo dare un primo sguardo all’artword dedicato in quale ne ha svelato anche il logo e titolo dell’espansione, Shadow of the Erdtree per l’appunto.
Successivamente Bandai Namco, ha anche aggiunto qualche dettaglio seppur poco esaustivo sui contenuti del nuovo DLC. Le informazioni aggiuntive invitano il pubblico ad attendere maggiori dettagli su questo nuovo viaggio dei Senzaluce:
“Sorgi, Senzaluce e percorriamo insieme un nuovo cammino. L’espansione Shadow of the Erdertree, in arrivo in Elden Ring, è attualmente in sviluppo. Speriamo che tu non veda l’ora di vivere nuove avventure nell’Interregno“.
Rise, Tarnished, and let us walk a new path together.
An upcoming expansion for #ELDENRING Shadow of the Erdtree, is currently in development.
We hope you look forward to new adventures in the Lands Between. pic.twitter.com/cjJYijM7Mw— ELDEN RING (@ELDENRING) February 28, 2023
Elden Ring è un gioco di ruolo e avventura in terza persona sviluppato da FromSoftware, gli stessi creatori di titoli celebri come Dark Souls e Bloodborne, in collaborazione con il famoso scrittore di fantasy George R.R. Martin, autore della saga de “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” (Game of Thrones).
Il gioco è ambientato in un mondo fantastico immaginario, chiamato The Lands Between, e presenta una trama ricca di misteri e avventure. Il giocatore assume il ruolo di un eroe o eroina, chiamato The Tarnished, che deve cercare Elden Ring, un potente artefatto che tiene insieme il mondo. Lungo il cammino, il personaggio incontrerà una varietà di personaggi, creature, nemici e boss, con cui dovrà combattere e interagire per scoprire i segreti del mondo di gioco e trovare Elden Ring.
Il gioco presenta un sistema di combattimento dinamico e impegnativo, in cui il giocatore deve usare abilmente armi, scudi e abilità speciali per sconfiggere i nemici e i boss. Inoltre, è possibile personalizzare il personaggio scegliendo tra diverse classi e abilità.
Elden Ring è stato annunciato durante l’E3 2019 ed è stato infine pubblicato il 25 febbraio 2022 su PlayStation, Xbox e PC, ottenendo un’accoglienza positiva da parte della critica e dei giocatori.