Il 25 Febbraio 2022 è un giorno che i fan di FromSoftware ricorderanno senza alcun dubbio a lungo, visto che gli ha permesso finalmente di mettere le mani su Elden Ring, titolo che ha permesso a tutti i Senzaluce di gettarsi a capofitto in quel dell’Interregno, terre ormai sprovviste di luce ma decisamente cariche di segreti ed oggetti speciali da scovare!
E tra questo segreti non possiamo che citare il Drago Volante Agheel, nemico che se affrontato permette di ottenere una gran quantità di Rune, utili per racimolare qualche livello, oltre ad un oggetto decisamente speciale che dovreste proprio fare vostro.
Come vi ripetiamo ogni volta che stiliamo un articolo di questo tipo, prima di proseguire nella lettura vi segnaliamo la presenza di alcuni spoiler, riguardanti ovviamente questa temibile creatura da affrontare ed anche il premio che riceverete in cambio sconfiggendola.
Elden Ring e lo scontro con il Drago Volante Agheel
Chiarito questo importante aspetto, vi segnaliamo come il Drago Volante Agheel si aggiri proprio ad inizio mappa, precisamente nei pressi del punto d’ingresso di Sepolcride, leggermente ad est del primo Luogo di Grazia preso le Rovine incenerite dal Drago.
Lo scontro con questo possente nemico di Elden Ring si svolge quindi in un arena di gioco decisamente grande e spaziosa, cosa questa che vi consente di scegliere due differenti approcci con i quali potete sconfiggere il boss in questione: quello a distanza, attraverso l’utilizzo di magie, e quello più classico e se vogliamo standard attraverso il combattimento a distanza ravvicinata.
E come accade spesso con i boss dell’ultima opera di FromSoftware, affrontare il Drago Volante Agheel facendo uso di attacchi a distanza è il metodo più semplice per sconfiggerlo. Questo perché in tal modo è possibile evitare con maggior facilità ed efficacia gli attacchi dell’imponente nemico alato, ma ricordate bene che se volete affrontarlo in questo modo è consigliabile distribuire in modo migliore le ampolle, riservando un paio di ampolle aggiuntive per ricaricare i punti abilità, così da scagliare quante più magie possibile.
Fatto questo, il nostro consiglio non può che essere quello di affrontare il Drago in questione facendo uso della propria cavalcatura Torrente, facendo attenzione alle fiammate frontali che scaglia il possente nemico alato. Schivate verso la direzione opposta da dove vi arrivano gli attacchi in questione, il tutto continuando a lanciare incantesimi a distanza così da sconfiggerlo senza troppa difficoltà.
Invece se avete impostato la build del vostro personaggio sugli attacchi ravvicinati, dovete prestare particolari attenzioni ad alcuni attacchi che vi infliggerà il Drago Volante Agheel, visto che potrebbero uccidervi in un colpo solo. Detto questo, anche combattendolo con attacchi ravvicinati il nostro consiglio non può che essere quello di affrontare il boss sempre facendo uso della vostra cavalcatura Torrente, attaccando appena si aprono delle finestre propizie.
Quando il buon Agheel di Elden Ring atterra, questo attacca sputando del fuoco a media distanza, effettuando inoltre una breve rincorsa che culmina con una testata. Ed è proprio quando questo sputa fuoco che dovete correre in fretta verso la sua pancia ed attaccare le sue zampe, fino a quando il drago non smette di sputare fuoco come un ossesso.
Giunti in questo momento dovete indietreggiare immediatamente per evitare di essere colpiti dalla coda oppure da una imperiosa testata. Invece quando il drago inizia a volare dovete balzare velocemente in sella a Torrente, continuandovi a spostare continuamente verso un singolo lato, evitando in questo modo gli attacchi di fuoco che il boss getta in linea retta.
Anche quando si aggrappa alla parete rocciosa dovete indietreggiare velocemente, altrimenti potreste venire eliminati in un singolo colpo. Continuate a colpire quindi le zampe, ogni qual volta ne avrete la possibilità, così da eliminare il nemico. Non attaccate invece la coda della bestia, visto che non è possibile in alcun modo tagliarla per ottenere dei vantaggi.
Sconfiggendo il Drago Volante Agheel in Elden Ring potrete ottenere ben 5.000 Rune, numero decisamente importante visto che si tratta di un boss di inizio gioco, oltre a poter mettere le mani su un Cuore di Drago.
Qui sotto potete dare un’occhiata ad un video che vi mostra quanto vi abbiamo descritto in questo articolo dedicato interamente ad Elden Ring: