Game Experience
LIVE

Elden Ring: come ottenere la Spada Grande di Berserk

Il titolo di FromSoftware presenta un Easter Egg dedicato al manga di Kentarō Miura.

Sin dall’annuncio di Elden Ring in tanti hanno immediatamente colto alcuni palesi omaggi effettuati da Hidetaka Miyazaki e soci all’animazione giapponese, ma più nello specifico in particolar modo a Berserk, celebre ed apprezzato manga realizzato dal compianto Kentarō Miura, tristemente scomparso nel corso del 2021.

E visto quanto vi abbiamo riportato poco sopra, era praticamente scontato che la nuova opera di FromSoftware celasse al suo interno, nascosto per bene in quel delle lande sconfinate dell’Interregno, un prezioso omaggio alla serie giapponese con protagonista Gatsu.

Prima di proseguire nella stesura di questo articolo ci teniamo però a specificare come più in basso saranno presenti degli spoiler, riguardanti il modo nel quel è possibile entrare in contatto con questo Easter Egg dedicato a Berserk.

Fatta questa doverosa premesse, qui di seguito potete dare un’occhiata ai passaggi per ottenere una spada enorme che non potrà che portarvi alla mente la Spada Grande del buon Gatsu. Quindi bando alle ciance e vediamo come mettere le mani su questa nuova arma.

Elden Ring nasconde un prezioso omaggio a Berserk

Prima di tutto precisiamo che la Spada Grande è nascosta nella regione di Caelid, zona dell’Interregno che si trova a nord-est di Sepolcride, la prima zona del mondo di gioco dove inizia l’avventura di Elden Ring. Ovviamente il modo più veloce per raggiungere la destinazione dov’è nascosta la possente lama è di salire in groppa a Torrente, cavalcatura speciale che ricordiamo vi viene donata non appena riposate a tre differenti Luoghi di Grazia.

Giunti al confine tra Sepolcride e Caelid, dovete dare un’occhiata nella zona nord-ovest dove è presente un grosso carro nero. Ma state attenti perché questo carro è letteralmente protetto da alcuni nemici, pronti ad attaccare chiunque voglia avvicinarsi a questo oggetto. Ed è proprio nella cassa presente in questo carro che trovate la Spada Grande che omaggia Berserk.

Ovviamente per mettere le mani su questa imponente spada potete scegliere due approcci ben precisi: combattere e di conseguenza sconfiggere tutti gli avversari, oppure agire di nascosto, accovacciati, ed arrivare con estrema calma e silenzio presso la cassa presente in questo carro nero.

Se invece siete dominati da un grande coraggio e da una ferma forza di volontà, ci teniamo a specificare come i nemici presenti vicino al carro siano abbastanza forti, per cui affrontateli soltanto qualora abbiate raggiunto un buon livello del personaggio. E proprio in tal senso cliccate qui per scoprire un metodo semplicissimo per ottenere tantissime rune senza neanche combattere.

Infine è bene che sappiate come per utilizzare come si deve questa Spada Grande di Berserk dovete avere un totale di 31 punti nella statistica di Forza, per cui non equipaggiatela se avete speso meno punti in questa specifica caratteristica.

Qui sotto trovate un video che vi mostra quanto vi abbiamo descritto in questo articolo:

Elden-Ring-Berserk
Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi