FromSoftware ha reso noto che ha appena pubblicato una patch per Elden Ring, sua ultima opera di grandissimo successo, che ricordiamo aver venduto oltre 13 milioni di copie in tutto il mondo. La patch 1.05 introduce molte novità al gioco, oltre che la rimozione di bug e difetti vari che affliggevano il gioco, rendendo quindi l’esperienza di gioco più fluida di come lo era precedentemente.
Elden Ring si aggiorna con la patch 1.05
Nella nota che fa da accompagnamento all’aggiornamento, Bandai Namco ha reso noto come l’acquisto di alcuni globi cinerei presso i Resti delle Leggidita alla Rocca della Tavola Rotonda adesso verranno trasferiti anche nelle partite successive che i giocatori intenderanno intraprendere. Tra di essi vi sono quelli del minatore e del minatore funereo che danno la possibilità di acquistare pietre da forgiatura illimitate.
Altra modifica degna di nota è che, da questo momento in poi, tutti i giocatori di Elden Ring udiranno un effetto sonoro ogni qualvolta un altro utente lascia un segno di evocazione a terra. Inoltre, sono anche stati resi meno lunghi i tempi di caricamento su Xbox Series X|S e hanno aumentato la stabilità del multiplayer tra console PlayStation 4 e 5.
Infine, la nota relativa all’aggiornamento cita anche altri numerosi bug che sono stati risolti, oltre che a diversi miglioramenti delle prestazioni in generale, ma senza addentrarsi troppo nel dettaglio. Per tutti gli interessati, il documento ufficiale della patch di Elden Ring è consultabile presso questo indirizzo.