Un altro giorno, un altro tentativo di speedrun di Elden Ring – e uno degli ultimi tentativi porta il record mondiale a meno di sette minuti. Sei minuti e 46 secondi, per essere precisi.
Usando gli stessi glitch “zip” che sono stati resi popolari da altri speedrunner, il nuovo detentore del record – Seeker TV – salta l’inizio del gioco per arrivare direttamente a Stormveil Castle, e poi prende un altro zip per saltare – beh, praticamente tutto il resto del gioco, davvero. Lo speedrunner è arrivato a Crumbling Farum Azul, poi a Maliketh, riuscendo a saltare la lotta con il boss con qualche altro ingegnoso lavoro di dita.
Non siete convinti? Potete guardare l’intera corsa da soli proprio qui:
Seeker TV, nella descrizione del video, ha spiegato:
“La lotta per scendere sotto i [sette minuti] arriva finalmente alla fine!. Dopo aver mancato il sub sette per due secondi, ho ottenuto un’altra run con un folle gioco iniziale/medio che mi ha aiutato a ottenere il record, anche se ho [soffocato] un po’ [alla] fine della corsa :D”
Seeker TV non si accontenta del record attuale e pensa che con un po’ di lavoro, ruscirà a scendere addiritttura sotto i 6 minuti e 30 secondi.
La nostra Recensione di Elden Ring
Se siete interessati, potete trovare la nostra recensione di Elden Ring a questo link.
“Elden Ring è un videogioco incredibile. Il viaggio nell’Interregno è una delle migliori esperienze che l’intero medium abbia mai visto, caratterizzato da una grande vastità e da un’ancor più grande voglia di esplorare fino all’ultimo angolo del mondo di gioco. La quantità di cose da fare è corposa a tal punto da mettersi le mani nei capelli per poi riportarle sul pad e vedere sempre di più. Il sistema di combattimento che ha reso From Software meritevole della sua fama, è ulteriormente ridefinito, presentando alternative per ogni tipo di giocatore, e seppur la difficoltà sia ai massimi livelli, non mancano idee per chi non vuole perdere la pazienza contro un boss.“