In una nuova intervista presente all’interno del numero del 10 marzo 2022 della nota rivista giapponese Famitsu, Hidetaka Miyazaki ha condiviso le sue sensazioni che lo hanno portato al lancio di Elden Ring, titolo che ricordiamo essere approdato su console e PC nel corso della giornata del 25 Febbraio 2022.
Il periodo pre-lancio di Elden Ring ha causato non poco stress a Miyazaki
Il director del titolo ha quindi rivelato di essersi sentito incredibilmente in ansia prima del lancio dell’ultima opera di FromSoftware, definendo addirittura il periodo pre lancio come un momento poco piacevole.
Qui sotto trovate le dichiarazioni dello sviluppatore:
“È lo stesso per tutti i titoli passati, non solo per questo, ma non è un momento molto piacevole. Sono sicuro di essere sollevato, ma sono più ansioso per questo. Non mi ci abituo mai. Ci si aspettava fin dall’inizio che questo lavoro sarebbe stato la scala più grande di sempre. Dato che questo lavoro e la produzione di Sekiro erano in parallelo, non c’era molto feedback diretto da Sekiro. Tuttavia, dal momento che ho diretto entrambi i giochi, è certo che si siano influenzati a vicenda. Il supporto di George R.R. Martin è prezioso sin dalle primissime fasi dello sviluppo e ci ha dato varie ispirazioni. La storia scritta da lui descrive una relazione complessa e interessante tra il mistero ed il giocatore e ci offre una profondità a più livelli che possiamo poi effettivamente chiamare storia.”
Visto poi com’è andato il lancio di Elden Ring, con la critica specializzata che ha promosso ampiamente la nuova opera di FromSoftware, ed il pubblico che invece ha acquistato in massa il gioco, siamo convinti che tutti i sacrifici effettuati da Hidetaka Miyazaki e dal resto del team di sviluppo giapponese siano stati ripagati ampiamente.