Elden Ring, il videogioco action targato FromSoftware e pubblicato da Bandai Namco Entertainment, sta continuando a registrare un successo davvero notevole su tutte le piattaforme di lancio, diventando un vero e proprio fenomeno videoludico.
Elden Ring è il titolo attualmente più giocato su Xbox in USA, dopo Fortnite
Il titolo RPG firmato da Hidetaka Miyazaki è infatti finito per diventare attualmente il più giocato sulle piattaforme Xbox in territorio statunitense, dietro soltanto al famoso battle royale free-to-play di casa Epic Games, ossia Fortnite.
In pratica, nel corso delle settimane dal lancio sul mercato, Elden Ring è riuscito a scalare con decisione e velocità la classifica dei videogiochi più giocati su Xbox in USA, finendo per superare giochi estremamente popolari come ad esempio GTA V e GTA Online, Roblox, Apex Legends, Call of Duty: Modern Warfare, Destiny 2, Minecraft e Halo Infinite.
Ora, l’action-RPG giapponese si presenta al secondo posto di questa classifica in particolare, confermando un successo di vendite e di tempo giocato impressionanti considerando il fatto che si tratta di un videogioco dall’altro livello di sfida, longevità e difficoltà.
Inoltre, così come viene segnalato dall’analista Benji-Sales, il titolo sta continuando a presentare anche fino a 700.000 giocatori connessi contemporaneamente ogni giorno, mentre al momento in cui stiamo scrivendo l’articolo il conteggio di giocatori connessi risulta essere 325.000.
Ricordiamo che Elden Ring è disponibile all’acquisto dal 25 febbraio 2022 per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.
Prima di lasciarvi, vogliamo segnalare questa brevissima guida su come poter mettere in pausa il gioco.