Il team dietro lo sviluppo della mod Convergence per Elden Ring è già famoso per aver creato un qualcosa di simile per un’altro opera FromSoftware, Dark Souls 3. L’idea di base è pressoché la medesima: aggiungere al gioco una grande mole di nuovi contenuti tra cui classi, boss e magie. Gli autori in questione furono già omaggiati al tempo di Dark Souls 3 per il loro duro lavoro e per il risultato ottenuto, quindi ci si può aspettare un qualcosa che continui sulla sua falsa riga.
Questa volta, però, viste le enormi dimensioni del gioco principale, i sette autori hanno dichiarato che si concentreranno meno sull’alterazione del mondo di gioco, ma si impegneranno a bilanciarlo meglio e a rivedere alcune meccaniche legate alle classi presenti in Elden Ring. Tutto ciò è pensato per far sì che i contenuti da loro ideati si amalgamino nel miglior modo possibile con il gioco principale.
È in arrivo la mod Convergence per Elden Ring
Qui di seguito, vi riportiamo le parole ufficiali dei sette modders ed è interessante notare come abbiano deciso anche di cambiare e approfondire la parte iniziale dell’avventura di Elden Ring aggiungendo nuovi dettagli:
“Stiamo sperimentando con l’idea di avere più luoghi di partenza per classi diverse, ma non farò alcuna promessa al riguardo in questo momento. La nostra idea attuale è che ci saranno 10 o 11 classi iniziali e una volta selezionata una, inizierai il gioco in un piccolo edificio o su piattaforma su un piano etereo. Quindi sulla piattaforma ci sarà un certo numero di altari con cui potrai interagire. Questi altari sono le sottoclassi.
Ad esempio, se inizi il gioco come Guerriero, ci saranno tre altari: uno sarebbe per il Gladiatore (focalizzato sulla potenza), uno per il Berserker (focalizzato sugli attacchi a due mani) e uno sarà per il Dreadnought (focalizzato su armi e scudi). Vogliamo che i nuovi giocatori e gli amanti delle challenge run si sentano coinvolti offrendo un gran numero di percorsi [ottimali], ognuno con un percorso davvero unico attraverso il gioco”.
Nonostante ci siano stati forniti già numerosi dettagli al riguardo, purtroppo, i ragazzi non hanno ancora detto nulla riguardo una data di lancio della mod. L’unica cosa che ci resta fare è quella di continuare a seguire lo sviluppo di Convergence e aspettare un annuncio da parte del team. Nel frattempo, ad ogni modo, vi ricordiamo che FromSoftware ha confermato che Elden Ring riceverà dei nuovi aggiornamenti, anche se, in questo preciso momento, non ci p dato sapere se verranno rilasciati o meno dei DLC.