Il 25 Febbraio 2022 Elden Ring è finalmente approdato sul mercato di tutto il mondo, permettendo a tutti i Senzaluce di poter esplorare l’Interregno, terre queste dominate ormai dall’oscurità e che nascondono tutta una serie di segreti, celati dietro ad alcune temibili avversità che renderanno certamente difficile la vita degli esploratori.
Come certamente saprete già, la nuova opera di FromSoftware si è potuta avvalere del supporto di George R.R. Martin, celebre ed apprezzato scrittore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (serie di libri sulla quale è basata la serie TV Il Trono di Spade) che ha scritto l’intera storia che fa da sfondo alle vicende narrate nel nuovo titolo del team di sviluppo giapponese.
Il lancio di Elden Ring è stato celebrato anche dal noto scrittore
Il buon R.R. Martin ha quindi deciso di cogliere l’occasione rappresentata dal lancio ufficiale di Elden Ring, per pubblicare un nuovo post di ringraziamento sul proprio sito ufficiale rivolto a tutti i fan, e per celebrare l’incredibile livello qualitativo che è riuscito a raggiungere il titolo, segnalando alcune recensioni che hanno eletto come Capolavoro la nuova opera di FromSoftware.
Qui sotto trovate il suo messaggio:
L’attesa è finita. Anni di lavoro, Elden Ring è stato rilasciato la scorsa settimana e ha preso d’assalto il mondo dei giochi. Ma non ascoltatemi. FromSoftware mi ha contattato per creare il loro mondo, quindi difficilmente posso fingere di essere obiettivo. Ma se non vi fidate di me date un’occhiata ad alcune delle recensioni del gioco. E… beh, c’è di più. Molto di più. ‘”Una volta in una generazione… capolavoro… bello e brutale… un sontuoso mondo aperto…”‘ Musica per le mie orecchie.
Ovviamente, quasi tutto il merito dovrebbe andare ad Hidetaka Miyazaki e al suo straordinario team di designer di giochi che hanno lavorato a questo gioco per mezzo decennio o più, determinati a creare il miglior videogioco di sempre. Sono onorato di averli incontrati e di aver lavorato con loro, e persino di aver giocato un ruolo, anche piccolo, nella creazione di questo mondo fantastico, così da rendere Elden Ring la megahit storica che è.