Elden Ring offre una struttura di gioco significativamente differente da quella degli altri soulslike sviluppati da From Software, presentando infatti una mappa di gioco completamente open-world.
Dalla semilinearità dei capitoli precedenti si passa ora a una struttura a mondo aperto in cui la bussola non indica sempre dove andare per seguire la storia principale, per cui srà necessaria una buona dose di esplorazione e di studio della regione.
Ovviamente, il mondo virtuale presenta numerosi pericolosi che andranno a rallentare o a rendere più difficile la nostra esplorazione dell’Interregno, per via di nemici, trappole, attività e tanto altro ancora.
Elden Ring presenta un mondo vasto e ricco di elementi e su internet è già disponibile una mappa molto utile!
Le cose da scoprire sono veramente tante e molti giocatori potrebbero essersi ritrovati un po’ spaesati da questa scelta creativa e di design da parte di From Software, il team responsabile di giochi come Demon’s Souls, Dark Souls, Bloodborne e Sekiro: Shadows Die Twice, ma un utile sito web potrebbe arrivare in vostro soccorso.
In questo particolare sito web è presente una mappa interattiva realizzata da alcuni fan del gioco con cui poter capire meglio la posizione di determinati contenuti e attività. La mappa è ancora in costruzione ma sembra offrire già tantissime informazioni utili, mentre l’obiettivo dei creatori sembra essere proprio quella di segnalare la posizione di qualsiasi elementi di gioco.
Questa mappa può quindi essere utile sia ai giocatori nuovi che hanno bisogno di qualche aiuto in più sia ai giocatori esperti che hanno intenzione di completare tutto quello che il videogioco di From Software e Bandai Namco Entertainment è in grado di offrire.
Potete trovare la mappa che abbiamo preso in considerazione direttamente questo indirizzo, mentre se avete bisogno di aiuto per andare avanti nell’avventura di Elden Ring vi consigliamo di dare un’occhiata ai nostri 8 consigli per iniziare!
Ricordiamo che Elden Ring è disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.