Una farm di rune AFK di Elden Ring sta intasando il PvP, ma gli invasori hanno trovato il modo di punire i giocatori che fanno uso di questo trucco. La famigerata farmi di rune è accessibile appena a sud del punto di partenza del gioco a Limgrave, come dimostra il pratico video di Idicus che potete trare qui in bassso.
Questa tecnica sfrutta il sistema multiplayer del gioco, essenzialmente foraggiando gli aspiranti invasori. I padroni di casa saltano giù su una sporgenza difficile da raggiungere e poi usano il Furlcalling Finger Remedy con la Taunter’s Tongue per aprirsi alle invasioni, finendo la farm con il White Cipher Ring che convoca automaticamente i difensori quando si viene invasi.
Il piano è che gli invasori di Elden Ring si mettano in coda e poi muoiano a causa dei difensori auto-assunti, cadano alla morte mentre cercano l’host nascosto, o si annoino e se ne vadano per fare spazio a un altro invasore che si spera cada in questo piccolo schema. Sfortunatamente per i giocatori che ne facevano uso, i fan di FromSoftware non sono estranei al farming nel PvP e hanno rapidamente trovato il modo di ribaltare la situazione in questa fattoria.
L’utente Reddit SwaxOnSwaxOff ha condiviso una soluzione al problema. Vedete, non è possibile evocare Torrent in multiplayer, il che rende il raggiungimento della sporgenza AFK piuttosto difficile. Ma non è niente che l’attacco speciale a tre fasi della spada di Malenia non possa risolvere. SwaxOnSwaxOff è in grado di ballare la Waterfowl Dance per raggiungere la sporgenza e fa un lavoro veloce con l’ospite che si occupa delle rune. I giocatori hanno anche trovato il successo nel cacciare i giocatori AFK con potenti incantesimi AoE come gli incantesimi del respiro di drago, così come armi a distanza come il Jar Cannon.
Questa farm di rune ha interrotto il PvP di Limgrave al punto che alcuni giocatori dicono che la maggior parte delle loro invasioni portano a host AFK, il che è una cattiva notizia per chi cerca duelli equi ma una buona notizia per chi si diverte a maltrattare i farmer.
La nostra Recensione di Elden Ring
Se siete interessati, potete trovare la nostra recensione di Elden Ring a questo link.
“Elden Ring è un videogioco incredibile. Il viaggio nell’Interregno è una delle migliori esperienze che l’intero medium abbia mai visto, caratterizzato da una grande vastità e da un’ancor più grande voglia di esplorare fino all’ultimo angolo del mondo di gioco. La quantità di cose da fare è corposa a tal punto da mettersi le mani nei capelli per poi riportarle sul pad e vedere sempre di più. Il sistema di combattimento che ha reso From Software meritevole della sua fama, è ulteriormente ridefinito, presentando alternative per ogni tipo di giocatore, e seppur la difficoltà sia ai massimi livelli, non mancano idee per chi non vuole perdere la pazienza contro un boss.“