Elden Ring per PlayStation 4 continua a essere protagonista sui social anche dopo quasi due anni dal lancio. Per mera curiosità, un utente ha condiviso lo stato di usura del suo DualShock 4 dopo un anno di gioco con l’open world di From Software.
In particolare, come vediamo su Reddit, l’utente porta la nostra attenzione sul tasto cerchio. Come ricorderete se avete giocato Elden Ring si tratta del comando che serve a correre e soprattutto a schivare i colpi dei nemici. Nel caso dell’utente in questione, continuare a dedicarsi all’avventura in modo costante per molti mesi ha avuto un effetto ringiovanente.
In realtà il taso cercio è cpmpletamente liscio e lucido, là dove gli altri mantengono la ruvidità del controller nuovo. Questo lascia intendere quanta sollecitazione ci sia stata sul tasto per la schivata, che è una delle tecniche di reazioni principali per determinati stili di combattimento in Elden Ring e nei souls in generale.
Conoscendo certe situazioni legate ai souls di From Software è già un buon risultato che il controller sia solo consumato e non distrutto dopo essere stato lanciato contro la parete o fuori dalla finestra. In ogni caso, prima di dedicarsi al prossimo DLC Shadow of the Erdtree, che è ancora lontano nel tempo, questo utente potrebbe pensare di sostituire il suo DualShock 4.
After a year of Elden Ring, my dodge/sprint button is completely polished
byu/Brutalonym inEldenring