Hidetaka Miyazaki, grazie a videogame come Bloodborne e Dark Souls, ha dato il via a un vero e proprio sottogenere videoludico. In una recente intervista, il game director ha affermato di giocare spesso titoli souls-like sviluppati da altri studi e di avere ancora molto da imparare.
Durante una chiacchierata con Gōuhuǒ yíngdì, Miyazaki ha parlato positivamente dei souls-like e ha spiegato come gli sviluppatori abbiano un obiettivo comune: offrire la migliore esperienza di gioco possibile agli utenti.
Come videogiocatore, dedico davvero molto tempo ai souls-like. È davvero gratificante vedere quanti titoli appartenenti a questo genere siano disponibili. D’altronde, come sviluppatore, sono consapevole che posso imparare molto dagli altri.
Nelle prime fasi di sviluppo di Demon’s Souls abbiamo seguito le tendenze del momento e abbiamo tenuto conto dei desideri dei videogiocatori. Come sviluppatori, dobbiamo continuare a imparare ed esplorare insieme poiché condividiamo gli stessi obiettivi: offrire un’esperienza di gioco sempre migliore ai nostri giocatori.
Mentre Miyazaki elogia i souls-like sviluppati da altri studi, i videogiocatori attendono con ansia l’uscita di Shadow of the Erdtree. L’uscita del primo DLC di Elden Ring è fissata per il 21 giugno, tuttavia lo stesso game director ha già affermato che non sono previsti altri DLC per il titolo.