Giocatori di Elden Ring, fate tanta attenzione a quello che sta succedendo attualmente sul videogioco action a mondo aperto di FromSoftware e Bandai Namco Entertainment.
Utenti di Reddit e Twitter hanno mostrato che degli hacker su Elden Ring sono riusciti ad entrare nel gioco di alcuni giocatori, contribuire al suo crash per poi spedire i giocatori in un loop eterno di morte, impedendo loro di poter giocare come prima.
In un video pubblicato dall’utente Mordecai è possibile vedere un invasore attivare un’abilità che è in grado di causare il crash del giocatore invaso. A questo seguono i tentativi del giocatore di riavviare il gioco per continuare a giocare normalmente, anche se un glitch di caduta infinita nel vuoto rende impossibile tutto ciò.
Per evitare di trovarsi in questo problema su Elden Ring ci sono due cose da tenere in mente quando avviate il titolo
Per quanto riguarda la prevenzione da questo sfortunato caso, ci sono due opzioni da tenere bene in mente.
- Evita di giocare online: per questo non è necessario avviare Elden Ring in modalità offline. La co-op e le invasioni funzionano in base all’area, e potete decidere di non interagire con questi aspetti del gioco. Si tratta comunque di una soluzione non completamente ideale.
- Fai un backup dei salvataggi: i salvataggi di Elden Ring vengono conservati in C:/Users/[name]/AppData/Roaming/EldenRing (avrete bisogno di attivare “Visualizza file nascosti” per abilitare il File Explorer alla visione di questi dati). Basta copiare la cartella il cui nome è una lunga stringa di numeri e tenere il backup al sicuro da qualche parte, aggiornandolo a vostra discrezione.
Se vi siete ritrovati vittima di questo stupido scherzo e non avete un backup dei salvataggi, segnaliamo che alcuni utenti hanno forse trovato una soluzione al problema, cioè per uscire dal loop di morte infinito. Potete darci un’occhiata e si tratta di teletrasporsi in un altro sito di grazia, ovviamente alla velocità della luce e ciò potrebbe essere complicato per molti utenti.
Siete invece siete interessati a qualche utilità di gioco, segnaliamo questo articolo in cui viene spiegato come mettere in pausa il gioco.