La croce e delizia dei titoli della risma di Elden Ring è, sempre, la difficoltà del gioco, progettato per offrire un livello di sfida sempre elevato, che impone al giocatore di conoscere bene ogni singolo nemico prima di poterlo affrontare in sicurezza. Un gioco in cui ai nemici più ostici bastano pochi colpi bene assestati a metterci ko, e in cui per mettere noi ko quegli stessi nemici dobbiamo infliggere una gran quantità di colpi piazzati con cura. Ebbene, a quanto pare, è possibile ribaltare questa dinamica.
Un giocatore di Elden Ring ha infatti creato un PG capace di sconfiggere ogni nemico in un singolo colpo:
Grazie alla struttura open world totalmente inedita per i giochi di From Software, questo è il primo originale souls-like in cui è effettivamente possibile deviare dal percorso originale per sfruttare le mille occasioni che il titolo offre per potenziare il nostro personaggio in modo graduale, affrontando sfide moderate e lasciando le più difficoltose per quando meglio preparati ad affrontarle.
In questo modo il giocatore di Elden Ring noto su YouTube come BushyGames ha creato il suo personaggio temibile, sfruttando la propria vasta conoscenza del più vasto souls-like mai realizzato. Ha creato cosi un personaggio capace di sconfiggere ogni nemico (esclusi i boss forzatamente suddivisi in più fasi) con un singolo colpo. L’impresa è stata poi montata in un filmato di circa 50 minuti nel quale vengono spiegati i passaggi per replicare la build. Non è un lavoro breve realizzare un simile pg, ma una volta fatto il gioco vi apparirà estremamente più semplice in confronto al principio.
Questa build richiede la raccolta di molti materiali necessari al potenziamento massimo di ogni singola statistica. Lo scopo prefisso dall’autore era creare una build capace di sconfiggere ogni nemico di Elden Ring in un singolo colpo, il tutto senza mai sfruttare la potenza smodata della Cometa di Azur. Una lunga impresa da compiere, che richiede enorme pazienza, ma che alla fine ripaga alla grande gli sforzi spesi. Potete visionare il filmato in questione, ovviamente narrato in lingua inglese, nel player disponibile sul fondo di questo articolo.