FromSoftware ha pubblicato la patch 1.12.3 di Elden Ring, andando ad inserire nel gioco tutta una serie di migliorie ed accorgimenti vari, risolvendo non pochi bug così da rendere l’esperienza di gioco ancora più piacevole su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC attraverso Steam.
Il team di sviluppo giapponese ha quindi modificato il bilanciamento della componente PvP, riducendo la potenza e l’animazione del vortice legato all’abilità “Taglio Rapido”. Inoltre è stato modificato il bonus Intelligenza della Spada di Stregoneria Cariana, andando ad abbassare leggermente il danno base.
Come se non bastasse tutto questo, FromSoftware ha risolto anche alcuni bug di Elden Ring, modificando il posizionamento di alcuni personaggi nello scontro con l’Ippopotamo d’oro, risolvendo inoltre anche dei problemi che impedivano alle “Scintille Rotanti” di infliggere più danni del previsto.
Inoltre il team di sviluppo giapponese ha confermato di aver risolto alcuni problemi di performance su PlayStation 5, chiedendo agli utenti di effettuare “Ricostruisci database” in modalità sicura per migliorare il frame rate del gioco. Inoltre adesso su PC è possibile assicurarsi che il Ray Tracing sia disabilitato direttamene nel menu delle impostazioni grafiche, con tanto di possibilità di controllare l’integrità dei file di gioco per risolvere il messaggio “Attività inappropriata rilevata”. Sul sito ufficiale di Bandai Namco è presente il changelog completo.