La prima fase di Rennala, Regina della Luna Piena di Elden Ring si svolge in una grande biblioteca circolare. Il boss sarà sospeso a mezz’aria, circondato da uno scudo. Per romperlo e iniziare a infliggere danni, è necessario che i seguaci della regina si illuminino di giallo e ti lancino addosso dei libri viola. Sono abbastanza facili da individuare, ma in caso contrario, segui la direzione da cui provengono i libri. Devi colpire tre di questi seguaci – basta un singolo attacco, non devi ucciderli.
Una volta che tre di questi seguaci sono stati colpiti, lo scudo che circonda la regina si romperà e lei cadrà a terra. Questa è la tua opportunità di attaccarla. Continua a mettere a segno quanti più colpi possibile, ma fai attenzione che il boss rilascia una piccola esplosione quando sta per tornare al suo scudo. Puoi dire che si sta caricando quando inizia a brillare di giallo. Ritirati quando te ne accorgi.
Ora dovrai ripetere questo processo finché non avrai completamente esaurito la barra della salute della regina. Cerca i tre seguaci, attaccali e poi ricomincia a colpire il boss. Probabilmente avrai completato questa fase dopo tre fasi di attacco.
Le uniche altre cose di cui devi veramente preoccuparti durante questa fase sono i lampadari che cadono dal soffitto e i detriti che la regina ti lancia addosso. I primi possono essere facilmente individuati come gocce di fuoco che cadono dal soffitto, ma i secondi sono più difficili da notare poiché sarai concentrato a trovare i seguaci durante quel periodo.
Una cutscene segnalerà l’inizio della fase 2. Ora vi troverete in una pozza d’acqua con una luna appesa sopra di voi, e Rennala, Regina della Luna Piena sta mettendo in atto le sue abilità magiche. Dovrai schivare tutti i tipi di attacchi magici in arrivo, come cristalli di ghiaccio e lance magiche. È abbastanza facile imparare i tempi di questi attacchi, quindi abituati a schivarli e non diventeranno un problema. Un altro attacco a cui fare attenzione è un’esplosione di magia verde che ti segue nell’arena. È incredibilmente potente e può ucciderti sul posto. Appena prima che la regina lo attivi, schiva su entrambi i lati e inizia a correre.
Per quanto riguarda l’offesa da parte tua, equipaggia gli artigli a uncino se li hai. Questo boss è debole al sanguinamento e l’effetto passivo di quest’arma lo aumenta. Il danno standard dell’arma non è particolarmente grande, ma l’attivazione del danno Sanguinamento toglie enormi quantità di HP alla volta. Usala in combinazione con un’evocazione di cenere come quella di Lupo Solitario, in modo che si distragga. Concentrerà anche alcuni dei suoi attacchi magici su di loro invece che su di te. Questo ti libera per attaccare e accumulare danni da Sangiuinamento.
Una volta che hai eliminato più della metà della sua salute, il boss stesso inizierà a evocare le proprie Ceneri. Queste includono un drago, un gigante e un branco di lupi. La nostra sincera raccomandazione è semplicemente di scappare. Le ceneri nemiche non rimangono nei paraggi per troppo tempo, quindi potrebbero anche essere sparite nel momento in cui avrai raggiunto di nuovo il boss.
La nostra Recensione di Elden Ring
Se siete interessati, potete trovare la nostra recensione di Elden Ring a questo link.
“Elden Ring è un videogioco incredibile. Il viaggio nell’Interregno è una delle migliori esperienze che l’intero medium abbia mai visto, caratterizzato da una grande vastità e da un’ancor più grande voglia di esplorare fino all’ultimo angolo del mondo di gioco. La quantità di cose da fare è corposa a tal punto da mettersi le mani nei capelli per poi riportarle sul pad e vedere sempre di più. Il sistema di combattimento che ha reso From Software meritevole della sua fama, è ulteriormente ridefinito, presentando alternative per ogni tipo di giocatore, e seppur la difficoltà sia ai massimi livelli, non mancano idee per chi non vuole perdere la pazienza contro un boss.“