Jonathon Gregory Bick ci ha mostrato su Artstation come potrebbe essere Elden Ring con l’Unreal Engine 5. Lo sviluppatore di Rockstar ci ha infatti dato un assaggio di quello che potrebbe essere un possibile soulslike del futuro mosso dall’Unreal Engine 5.
Più precisamente, il designer di Rockstar Jonathon Gregory Bick ha postato sul suo profilo ArtStation alcuni esperimenti fatti utilizzando i nuovi strumenti dell’Unreal Engine 5 e ci ha offerto uno scorcio sui soulslikes del futuro. Nelle immagini, che non si riferiscono a nessun gioco in sviluppo, si notano facilmente influenze dai titoli di From Software. Vediamo il tipico cavaliere che intraprende il suo viaggio per riportare l’ordine in un mondo dominato dall’oscurità e dal caos. Anche le diverse architetture e i biomi ricordano titoli come Elden Ring o Dragon Age.
È solo un concept, ma la nuova tecnologia di UE5 fa ben sperare per i soulslike del futuro. Nel frattempo, vi ricordiamo che Elden Ring arriverà su PlayStation, Xbox e PC il 25 febbraio. Di recente, Miyazaki ha anche spiegato perchè non ci saranno anelli che i giocatori possono effettivamente indossare in Elden Ring. Se siete interessati, potete approdondire qui.