Godrick l’Innestato di Elden Ring è un nemico formidabile, e probabilmente rappresenterà la prova più difficile del gioco finora. La prima fase dell’incontro lo vede equipaggiato con due enormi asce e attacchi di vento, che dispiega sia a terra che in aria. Un altro attacco a cui dovete prestare attenzione è il suo ground stomp, che schiaccia l’area intorno a lui due volte in rapida successione, infliggendo molti danni se sei coinvolto. Un’altra raffica lo vede quasi strisciare sul terreno e poi saltare in aria per un altro colpo finale. Sarete in grado di resistere ad alcuni di questi attacchi proteggendoti con uno scudo, ma crea anche una certa distanza per i colpi che hanno una portata più ampia.
Quello che ti consigliamo di fare è evocare il PNG appena fuori dal cancello della nebbia per aiutarti in questo combattimento. Se non l’hai ancora trovata, prendi il sentiero dietro l’entrata del cancello della nebbia fino a quando non trovi una porta con un soldato morto dentro e un PNG in piedi sopra di essa. Dovrai passare davanti a un gigante e ad alcuni nemici per raggiungerla. Parlale un paio di volte e lei accetterà di aiutarti durante l’incontro.
Con il PNG al tuo fianco, permettile di aggredire il boss mentre tu gli vai dietro e inizi a infliggere danni. Non dovrai preoccuparti di molti dei suoi attacchi mentre si concentra sul PNG, ma tieni presente quello in cui sbatte a terra. Quello ti colpirà comunque. Tieni alta la guardia se ti capita di prendere aggro, e ritirati in modo che il PNG possa riprendere il controllo.
È anche una buona idea mantenere il combattimento all’ingresso o all’uscita delle scale. Grazie alla leggera elevazione che permettono, puoi eseguire attacchi in salto molto più facilmente.
Quando la barra della salute di Godrick l’innestato avrà raggiunto circa il 50%, verrà visualizzata una cutscene e si entrerà nella seconda fase del combattimento. Qui, una delle sue braccia sarà sostituita da una testa di drago che sputa fuoco contro di voi. Ci sono due varianti: una in cui il drago copre lentamente l’area con il fuoco, e un’altra in cui regna palle di fuoco dall’alto. Se inizia il primo attacco, corri semplicemente nella direzione opposta. Per l’altro, cerca di rotolare verso il boss o di arrivargli alle spalle e dovresti evitarli.
A parte questo, però, il combattimento rimane più o meno lo stesso. Solo con un po’ di fuoco in più. Continuate a permettere al PNG di prendere l’aggro (può curarsi una o due volte per restare più a lungo) mentre voi gli intaccate la barra della salute da dietro. Se ti si rivolta contro, allora ritirati ancora una volta e lascia che il PNG faccia il suo lavoro. Se muore, attivate alcune ceneri come quelle di Lone Wolf per distrarre ancora di più.
La nostra Recensione di Elden Ring
Se siete interessati, potete trovare la nostra recensione di Elden Ring a questo link.
“Elden Ring è un videogioco incredibile. Il viaggio nell’Interregno è una delle migliori esperienze che l’intero medium abbia mai visto, caratterizzato da una grande vastità e da un’ancor più grande voglia di esplorare fino all’ultimo angolo del mondo di gioco. La quantità di cose da fare è corposa a tal punto da mettersi le mani nei capelli per poi riportarle sul pad e vedere sempre di più. Il sistema di combattimento che ha reso From Software meritevole della sua fama, è ulteriormente ridefinito, presentando alternative per ogni tipo di giocatore, e seppur la difficoltà sia ai massimi livelli, non mancano idee per chi non vuole perdere la pazienza contro un boss.“