Una mod di Elden Ring trasforma il gioco in un’avventura in prima persona. La versione PC del videogioco può così essere rivissuta da una prospettiva nuova, che sembra promettente soprattutto per quanto riguarda gli scontri con i boss.
Autore della mod è l’utente Dasaav, che ha pubblicato il suo lavoro su NexusMods. Lo stesso modder aveva realizzato una mod analoga per Dark Souls 3, quindi non è nuovo a questo tipo di interessanti operazioni.
Viaggia nell’Interregno da una prospettiva completamente nuova – con i tuoi occhi. First Person Souls offre un’opportunità unica di vivere Elden Ring come mai prima d’ora.
Oltre al cambio di visuale, il modder ha inserito funzioni nuovi come l’interfaccia personalizzabile, il tracking delle animazioni della testa, cambiamenti al movimento del giocatore e altre migliorie al feeling generale del gioco. La mod è inoltre compatibile con altre mod, ad esempio con la Seamless Co-op che permette di giocare online con altri utenti.
Possiamo ammirare i risultati del lavoro nel trailer realizzato dal modder stesso. Per quanto riguarda Elden Ring, invece, ricordiamo che la nuova patch ha introdotto il ray tracing.
