Ormai sono mesi che il pubblico attende con ansia di potersi gustare il primo trailer gameplay di Elden Ring, nuovo titolo di George R.R. Martin, creatore de Il Trono di Spade, in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC sparito dalla scena da un bel po’ di tempo a questa parte.
Hidetaka Miyazaki è quindi tornato a parlare del progetto proprio in queste ore nel corso di una nuova intervista, definendolo nientemeno che il gioco più ambizioso, grande e profondo di sempre per FromSoftware.
Eccovi alcune sue dichiarazioni:
“In questo momento stiamo lavorando a un gioco intitolato Elden Ring, che è il progetto più ampio e profondo che abbiamo mai realizzato. Storia o mitologia? L’obiettivo è provare a far sì che il gioco incorpori entrambi questi elementi. Elden Ring può contare sul contributo dell’autore di Game of Thrones e vanta una struttura in stile open world, con ampie aree che potremo esplorare in sella a un cavallo.”
A questo punto il giornalista ha chiesto a Miyazaki quanto segue: “Ciò dà l’idea di un vero e proprio mondo, no?“, con il director che ha risposto con le seguenti dichiarazioni:
“Sì, è un elemento che personalmente mi piace molto e credo che Elden Ring racconti una storia fantasy drammatica e dolorosa, in cui vengono affrontati temi come il razzismo, la politica, la cittadinanza e altro ancora. Le azioni dei personaggi ti fanno davvero pensare che siano reali, e quando hai a disposizione elementi storici e mitologici visti da una prospettiva umana puoi tirarci fuori davvero qualcosa di straordinario. Non posso dire molto, ma sono davvero entusiasta.”
A questo punto non ci resta che sperare di vedere il gioco in azione nel corso dei The Game Awards 2020, show in programma il 10 dicembre!
Comunque vi ricordiamo che questo gioco sembra essere basato sulla mitologia gaelica, ossia di quel popolo che abitava tempo fa l’Irlanda, o comunque celtica tipica delle isole britanniche.
Inoltre dovrebbe essere presenta una quantità fortissima di dark fantasy, cioè di “roba che fa veramente accapponare la pelle“, facendo così intendere che saranno presenti più somiglianze con Bloodborne che con Sekiro: Shadows Die Twice.
- Il titolo potrebbe contare su un mondo di gioco che cambierà dinamicamente grazie ad un sistema di meteo dinamico.
- Anche il gameplay dovrebbe contare su un maggior dinamismo, con i giocatori che potranno infatti prendere strade differenti per raggiungere il proprio obiettivo, incontrando così oppure scampando a determinati nemici ed avversità varie.
Inoltre “la lore, il mondo di gioco e il design delle creature sembrerebbero davvero originali e ricchi di personalità”, marchio questo del team di sviluppo giapponese.
Intanto cliccate al seguente link per leggere gli ultimi rumor sul gioco.
Vi ricordiamo infine che Elden Ring dovrebbe uscire ad inizio 2021 su PC, PlayStation 4, Xbox One e probabilmente anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S.