NOTIZIE

Rumor | Elden Ring: un insider svela alcuni dettagli sul mondo di gioco dinamico e sul gameplay

Mentre il pubblico sperava di poter vedere il primo trailer gameplay di Elden Ring al Taipei Game Show 2020, nuovo titolo di George R.R. Martin, creatore de Il Trono di Spade, e FromSoftware in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC, ecco giungere in rete proprio in buste ore nuovi interessanti rumor sul gioco.

Ecco infatti che Onmipotent, ormai riconosciuto utente di Reddit e ResetEra per aver già in passato condiviso informazioni in anticipo sui titoli del team di sviluppo giapponese, dove afferma che Elden Ring sarà decisamente simili agli altri souls-like, ricordando infatti parecchio sia Dark Souls che Sekiro: Shadows Die Twice, ma avrà anche diverse novità piuttosto interessanti:

  • Il titolo potrà contare su un mondo di gioco che cambierà dinamicamente grazie ad un sistema di meteo dinamico.
  • Anche il gameplay potrà contare su un maggior dinamismo, con i giocatori che potranno infatti prendere strade differenti per raggiungere il proprio obiettivo, incontrando così oppure scampando a determinati nemici ed avversità varie.

A questo punto quindi consigliato a tutti i fan del gioco di armarsi di un po’ di pazienza ed aspettare conferme ufficiali oppure smentite su queste caratteristiche descritte dall’insider di cui sopra.

Comunque vi ricordiamo che questo gioco sembra essere basato sulla mitologia gaelica, ossia di quel popolo che abitava tempo fa l’Irlanda, o comunque celtica tipica delle isole britanniche

Inoltre dovrebbe essere presenta una quantità fortissima di dark fantasy, cioè di “roba che fa veramente accapponare la pelle“, facendo così intendere che saranno presenti più somiglianze con Bloodborne che con Sekiro: Shadows Die Twice. 

Inoltre “la lore, il mondo di gioco e il design delle creature sembrerebbero davvero originali e ricchi di personalità”, marchio questo del team di sviluppo giapponese.

Vu ricordiamo infine che Elden Ring dovrebbe uscire a fine 2020 o ad inizio 2021 su PCPlayStation 4Xbox One e probabilmente anche su PlayStation 5 e Xbox Series X.