Purtroppo lo avevamo anticipato con un articolo dedicato, ed ecco che in queste ore giungono in rete delle tristi conferme alle voci dei giorni scorsi: il web ha già iniziato ad accogliere i primi spoiler di trama (e non solo) di Elden Ring a causa del firmware 9.00 di PlayStation 4.
E questa è una notizia molto negativa per tutti i fan in trepidante attesa di poter mettere le mani sulla nuova opera di FromSoftware, visto che mancano più di due mesi all’uscita ufficiale. Questi spoiler riguardano alcune informazioni sulle meccaniche di gameplay, sulla storia ed altro ancora.
A rivelare questa triste novità è stato un post di Reddit su r/Eldenring, con i moderatori che hanno affermato come i cosiddetti “spoiler estremi” siano stati ottenuti grazie al Closed Test Network di Elden Ring, andato in scena il mese scorso. Ed a causa di esso sono finiti sul web tutta una serie di linee vocali, pezzi della storia, meccaniche e sistemi di gameplay.
Alla luce di questa scoperta, qualsiasi contenuto relativo al datamining dell’atteso titolo di FromSoftware è stato e sarà bannato sul subreddit r/Eldenring, come hanno svelato i moderatori stessi con un recente post. E sarebbe davvero un gran peccato se vicini al traguardo, quando mancano ormai circa due mesi al lancio ufficiale del gioco, i fan dell’ultima opera di Hidetaka Miyazaki e compagni possano finire coinvolti da questa ondata di spoiler che ha colpito con così tanta violenza uno dei giochi più attesi del prossimo anno.
La nostra speranza è che queste anticipazioni scovate dai dataminer possano restare confinate in uno spazio piuttosto ristretto e circoscritto sul web.
Vi ricordiamo infine che il lancio di Elden Ring è previsto per il 25 Febbraio 2022 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.