Stando a quanto riportato dal portale SteamSpy, il videogioco Elden Ring avrebbe venduto più di 10 milioni di copie soltanto sulla piattaforma PC Steam.
Il portale non ufficiale SteamSpy, infatti, ha inserito l’action-RPG di FromSoftware e Bandai Namco Entertainment nella categoria dei giochi che hanno venduto tra le 10 e le 20 milioni di copie su Steam (i numeri di SteamSpy potrebbero comunque non essere precisi al 100%).
Stiamo parlando di un successo veramente notevole, anche considerando che il titolo di Hidetaka Miyazaki è riuscito a registrare ben 860.000 giocatori connessi nello stesso momento. Inoltre, il publisher giapponese prevedeva per il primo mese di lancio di vendere circa 4 milioni di copie e questi risultati supererebbero di gran lunga le aspettative.
Inoltre, proprio per questi motivi, Elden Ring si è posizionato primo, secondo, terzo e quinto nelle sue varie versioni di gioco all’interno della classifica dei giochi più venduti della settimana scorsa.
Nella classifica dei titoli più venduti su PC Steam dal 21 al 27 febbraio 2022, Elden Ring in versione Standard si presenta al primo posto, mentre seguono al secondo e al terzo posto rispettivamente i pre-order della versione standard e la versione Deluxe. Al quinto posto troviamo invece i pre-order della versione Deluxe.
Classifica PC Steam dei giochi più venduti dal 21 al 27 febbraio 2022
- Elden Ring Standard Edition
- Elden Ring Standard Edition (pre-order)
- Elden Ring Deluxe Edition
- Destiny 2: La Regina dei Sussurri
- Elden Ring Deluxe Edition (pre-order)
- Destiny 2: La Regina dei Sussurri (pre-order)
- Steam Deck
- Dying Light 2: Stay Human
- Total War: Warhammer 3
- Cyberpunk 2077