Nel corso di questo pomeriggio Bandai Namco Entertainment ha annunciato ufficialmente il rinvio della data di uscita di Elden Ring, nuovo fantasy Action-RPG sviluppato da FromSoftware che ora approderà sul mercato nel corso della giornata del 25 febbraio 2021.
Vista questa importante novità, non propriamente positiva, ecco che Bandai Namco Entertainment Inc. ha deciso di addolcire un po’ la pillola dei fan, annunciando totalmente a sorpresa che è in arrivo un Closed Network Test pianificato nel corso del mese di novembre, precisamente dal 12 novembre 2021.
Questo Closed Network Test di Elden Ring sarà giocabile nei giorni tra il 12 e il 15 novembre per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S. Ma per parteciparvi i giocatori europei devono necessariamente registrarsi sul sito ufficiale dedicato alla nuova opera del teeam di sviluppo giapponese, capitanato lo ricordiamo da Hidetaka Miyazaki. Cliccate qui per registrarvi.
I fan selezionati potranno sperimentare le prime ore dell’attesissimo titolo, provare con mano una piccola porzione di quello che il gioco avrà da offrire e aiutare il team di sviluppo nel testare i server online del gioco prima della sua uscita. La profondità del gioco e il grado di libertà nella strategia sono andate ben oltre le aspettative iniziali e quindi è stato deciso di estendere il tempo di sviluppo per garantire gli aggiustamenti finali, fissando la nuova data di uscita al 25 febbraio 2022.
Qui sotto trovate gli orari, italiani, in cui è in programma il Closed Network Test:
- 12 novembre: 12:00 – 15:00 CET
- 13 novembre: 4:00 – 7:00 CET
- 13 novembre: 20:00 – 23:00 CET
- 14 novembre 12:00 – 15:00 CET
- 15 novembre: 4:00 – 7:00 CET
Eccovi qui di seguito il nuovo trailer:
Segnaliamo inoltre che Elden Ring permetterà il multiplayer cross-play: PlayStation 5 e PlayStation 4 potranno giocare insieme, come anche Xbox Series X|S e Xbox One. I giocatori PlayStation non potranno giocare con i possessori di Xbox.
Vi ricordiamo infine che il lancio di Elden Ring è previsto per il 25 Febbraio 2022 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.