Come di consueto per i giochi di FromSoftware a partire da Dark Souls, i concept art di Elden Ring saranno raccolti in un sontuoso libro. Questa volta, però, il gioco è così grande che l’art book verrà pubblicato in due volumi da 400 pagine. Entrambi usciranno il 30 novembre in Giappone, mentre la pubblicazione in tutto il mondo è inevitabile ma non ancora confermata. Il volume 1 si concentra sui concept art di luoghi, PNG e armature, mentre il volume 2 contiene le immagini di nemici, armi e oggetti.
I due libri sono disponibili separatamente, oppure si può decidere di comprare la cosiddetta Ultra Edition: questa viene fornita con una scatola che contiene entrambi i libri e un’opera d’arte incorniciata raffigurante Godfrey. I libri sono in formato A4 e vengono venduti al prezzo di 4.400 yen l’uno (circa 30 euro), mentre l’Ultra Edition fa schizzare il Tarnished a 17.600 yen (circa 125 euro). Ecco alcune immagini tratte dai libri:
La nostra Recensione di Elden Ring
Se siete interessati, potete trovare la nostra recensione di Elden Ring a questo link.
“Elden Ring è un videogioco incredibile. Il viaggio nell’Interregno è una delle migliori esperienze che l’intero medium abbia mai visto, caratterizzato da una grande vastità e da un’ancor più grande voglia di esplorare fino all’ultimo angolo del mondo di gioco. La quantità di cose da fare è corposa a tal punto da mettersi le mani nei capelli per poi riportarle sul pad e vedere sempre di più. Il sistema di combattimento che ha reso From Software meritevole della sua fama, è ulteriormente ridefinito, presentando alternative per ogni tipo di giocatore, e seppur la difficoltà sia ai massimi livelli, non mancano idee per chi non vuole perdere la pazienza contro un boss.“