Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato la disponibilità di eFootball PES 2021 LITE, la versione free-to-play della famosa simulazione calcistica per PS4, Xbox One e PC Steam.
PES 2021 LITE garantisce l’accesso illimitato alla modalità myClub che permette ai giocatori di costruire una squadra dei sogni adatta al loro stile di gioco. I videogiocatori possono far crescere i calciatori esordienti fino a farli diventare delle superstar, oppure mettere sotto contratto grandi Leggende e altri celebri calciatori per competere al meglio nelle varie sfide.
La serie Momenti Gloriosi, una novità per questo episodio, permette di migliorare ulteriormente la propria squadra myClub. Queste varianti potenziate dei calciatori sono basate su momenti memorabili della loro carriera e avranno statistiche altissime che riflettono la loro performance durante una celebre partita.
PES 2021 LITE permette anche l’accesso agli incontri Matchday, una modalità competitiva PvP in cui i giocatori partecipano a eventi collettivi ispirati alle reali sfide che hanno luogo nei vari campionati, inclusi alcuni incontri tra storici rivali.
La modalità Matchday sarà anche il palcoscenico virtuale dove si svolgerà eFootball.Open, un torneo di esports accessibile a giocatori di qualsiasi livello. I giocatori che sapranno guadagnarsi un accesso alle fasi avanzate del torneo, avranno la possibilità di essere selezionati nelle squadre professionistiche dei club presenti all’interno di eFootball.Pro.
Per coloro che desiderano migliorare la propria abilità contro i giocatori gestiti dall’intelligenza artificiale, PES 2021 LITE offrirà partite in locale e la modalità allenamento, oltre alle modalità online precedentemente indicate.
La celebre opzione Modifica è inclusa nelle versioni PS4 e PC Steam, fornendo così la possibilità di personalizzare e creare maglie da gioco, stemmi, nomi delle squadre e molto altro ancora. È presente anche l’opzione di importare dati di gioco creati da altri utenti per avere un numero infinito di opzioni grafiche.
eFootball PES 2021 LITE è disponibile per il download gratuito con l’opzione di acquisti in-game per PS4, Xbox One e PC Steam, ed è retrocompatibile con PS5 e Xbox Series X/S.
Contenuti di eFootball PES 2021 LITE
Modalità disponibili:
- Modalità Kickoff (Offline)
- Partita Locale
- Partita Co-op
- Allenamento (Allenamento Abilità)
- myClub
- eFootball
- Matchday
- Tornei Online Tournament (tornei selezionati)
- Modalità Modifica (solo PS4 e PC Steam)
Squadre disponibili modalità Kick Off (Partita locale & Co-op):
- Barcellona
- Bayern Monaco
- Juventus
- Manchester United
- Arsenal
- NOTA: Le altre modalità permetteranno di utilizzare gli stessi club della versione completa del gioco
Stadi disponibili nella modalità Kickoff (Partita locale & Co-op):
- Neu Sonne Arena
- NOTA: Le altre modalità permetteranno di utilizzare gli stessi stadi della versione completa del gioco
Note aggiuntive:
- I dati myClub potranno essere trasferiti tra la versione completa di PES 2021 e PES 2021 LITE
- I giocatori della versione completa e della versione gratuita di PES 2021 si potranno sfidare sugli stessi server, e questo significa che non si avranno problemi nel matchmaking
- Alcune modalità, come la Master League, sono disponibili solo nella versione completa del gioco
- Alcune squadre non saranno disponibili in alcune modalità di PES 2021 LITE
- Alcune competizioni della modalità eFootball non saranno presenti in PES 2021 LITE
- A causa dell’attuale impatto del COVID-19, alcuni paesi potranno includere alcuni cambiamenti dell’ultimo minuto nei regolamenti di alcune competizioni. Ciò potrebbe comportare delle differenze sul modo in cui alcuni regolamenti sono descritti nel gioco. Per questo motivo i dettagli di ogni torneo potrebbero cambiare senza essere annunciato precedentemente.
Per avere tutte le ultime notizie della serie eFootball PES e per ulteriori informazioni seguite i canali ufficiali www.konami.com/wepes/2021/eu/en/all/.