Con l’arrivo di eFootball 2024, il nuovo aggiornamento del celebre videogioco calcistico, e Konami ha deciso di rilasciare tutti i dettagli riguardo ciò che troveremo in questa nuova versione 3.0.0. Tra le altre, cose, l’azienda menziona un gameplay rivisto e rielaborato e nuove funzionalità, come i Booster.
Come affermato sul sito ufficiale di Konami, l’azienda ha esaminato i feedback degli utenti e ha deciso di inserire alcune modifiche al gameplay attraverso l’aggiornamento a eFootball 2024, cercando di enfatizzare la libertà di controllo del giocatore. Per esempio, Konami ha migliorato la responsività dei comandi, con anche nuovi movimenti di tiro che danno priorità a un lancio rapido quando la barra della potenza viene riempita di poco davanti alla porta. Anche in difesa vediamo dei cambiamenti, soprattutto per quando riguarda i tempi di stop e le spazzate. Infine, i portieri hanno nuove animazioni difensive, con la possibilità di parare con i pugni. Come conseguenza, l’IA è stata migliorata per venire incontro a questi cambiamenti per le partite in solitaria.
Con l’arrivo di eFootball 2024 sono anche stati aggiunti i Booster, i quali permettono di migliorare certe statistiche arrivando a valori sopra il normale tetto massimo di 99, una funzione ideata per garantire “ai giocatori di esprimere la propria individualità come mai visto prima”. Ci sono tre tipi di Booster, i quali migliorano diverse statistiche: Calci di Punizione, Tecnica e Agilità.
È stato anche rimosso il Livello Stile di Gioco, così che le abilità dei giocatori non varieranno più in base alla loro Competenza, e allo stesso modo sono state eliminate le carte Laminate. Inoltre, in alcuni stadi potranno essere presenti pioggia e neve, mentre sono state ridotte le dimensioni del gioco su PlayStation 4. Infine, come ci si aspettava, sono state aggiornate rose e campionati.
Ricordiamo che solo qualche giorno fa Konami ha anche rilasciato la versione mobile di eFootball ha ora raggiunto i 650 milioni di download.