NOTIZIE

EDGE demolisce in recensione Star Wars Battlefront 2 e Need for Speed Payback

Avete sicuramente notato, nel corso degli ultimi anni, come la nota rivista videoludica EDGE sia decisamente severa nelle recensioni, prendendosi così certe distanze rispetto alle valutazioni del resto della critica di settore.

Anche il numero di gennaio terrà fede alla tradizione, assestando dunque dei colpi veramente duri ai vari titoli recensiti. La botta più grande la riceve sicuramente Electronic Arts con ben due titoli in particolare, ossia Star Wars: Battlefront II e Need for Speed: Payback.

Tutti e due i videogiochi sono stati valutati con un insufficiente 4/10 e per quanto riguarda il titolo di Star Wars è stato redatto questo commento:

“La peggior implementazione di un sistema di bottino che abbiamo mai visto in un titolo a prezzo pieno… La più misera struttura dei più avidi giochi free-to-play, piazzata cinicamente in un prodotto a prezzo pieno.”

Per quanto riguarda il gioco di corse automobilistiche sviluppato da Ghost Games, i commenti negativi non hanno toni particolarmente differenti da quelli che abbiamo appena visto. Il magazine infatti, recita:

“Un open world che soffre di viaggi piatti tra una missione e l’altra; petulante progressione assegnata da casse di bottino dietro altre casse di bottino; uno scripting di alta insensibilità e una capricciosa indifferenza nei confronti della libertà del giocatore.”

Riportiamo qui sotto gli altri videogiochi recensiti dalla rivista con le rispettive valutazioni finali.

Star Wars Battlefront 2 – 4 
Xenoblade Chronicles 2 – 7 
Call of Duty WWII – 7
Need for Speed Payback – 4 
Animal Crossing Pocket Camp – 5
Hidden Agenda – 4
Bury Me, My Love – 7
Million Onion Hotel – 8

Voi cosa ne pensate invece?