Nell’ultimo resoconto finanziario, EA ha menzionato la possibilità di inserire delle inserzioni all’interno dei titoli tripla-A.
La compagnia sta già valutando la questione, ma tuttavia è ancora presto per prendere una decisione a riguardo. Il CEO Andrew Wilson ha spiegato che i team dell’azienda sono particolarmente cauti nell’ implementare nuove funzioni all’interno dei titoli.
Abbiamo dei team interni nella compagnia che si occupano che valutano con molta attenzione come implementare le nostre esperienze di gioco.
Ricordiamo che le inserzioni pubblicitarie sono già presenti in alcuni titoli, ma si tratta fondamentalmente di live service. Adesso, EA starebbe valutando la possibilità di inserirle anche nelle esperienze più tradizionali, lasciando intendere che, in futuro, sarà possibile trovare le sponsorizzazioni anche sui titoli non appartenenti alla categoria dei live service.
Mentre EA valuta la possibilità di inserire delle inserzioni, soltanto a gennaio gli utenti hanno lamentato la presenza di troppe pubblicità all’avvio di Xbox Series X|S. Infatti, oltre alle sponsorizzazioni sulla home, i videogiocatori non hanno gradito la presenza di inserzioni a schermo intero una volta avviata la console.
Per il momento, secondo le dichiarazioni dello stesso CEO, è ancora troppo presto per poterne parlare e di conseguenza, giungere a una scelta definitiva.