Electronic Arts ha pubblicato il trailer di presentazione di EA Sports UFC 5, volto a mettere in mostra la qualità estetica del nuovo videogioco dedicato all’MMA raggiunta grazie al Frostbite engine. Il trailer, che potete vedere qui sopra, è dedicato agli effetti visivi, alle nuove scene cinematiche in-game, all’incredibile somiglianza con i lottatori reali, al replay cinematico dei K.O. e alle mosse finali autentiche.
Secondo quanto riportato da Gaming Bolt, EA Sports UFC 5 sarà il primo gioco della serie UFC a utilizzare il nuovo motore dell’azienda, cosa che permetterà di inserire nel titolo un’illuminazione dinamica e una maggiore fedeltà nell’estetica dei personaggi, comprendendo animazioni realistiche di capelli e vestiario. Inoltre, l’engine ha permesso una maggiore qualità del rendering dei modelli, della palle e degli occhi, con dei tipi di corpo aggiornati e delle animazioni facciali più verosimili.
Il trailer vede il contributo dell’art director Kirk Gibbons, il quale afferma che il gioco sarà indistinguibile da un vero spettacolo UFC in termini di qualità della presentazione e altri aspetti. Nel gioco saranno anche presenti dettagli molto minuziosi, tra cui sangue e sudore che cadranno sul ring durante le battaglie più faticose e difficili.
Inoltre, per rendere le partite molto più incisive, EA Sports UFC 5 conterrà anche un sistema di deformazione faciale molto sviluppato, così da simulare degli impatti realistici sui modelli in risposta ai colpi degli avversari. Secondo quanto affermato da Gibbson, tutte le nuove caratteristiche, dalla telecamera procedurale alle lenti verosimili, deriva dalla potenza del Frostbite engine.
L’uscita di EA Sports UFC 5 è prevista per il 27 ottobre 2023 su PS5 e Xbox Series X|S.